Skip to content

La Tonnellerie Epistolato s.a.s.

Botti Barriques Tonneaux

La Botte Termica 

Una novità per la conservazione di vino e altre bevande.

Si presenta come una tradizionale ed elegante botte di rovere, la cui pregevole estetica ne consente l’inserimento in locali di prestigio. All’interno è alloggiato un serbatoio in acciaio inox per alimenti, in modo da garantire una perfetta tenuta.

La “Botte Termica” permette infatti di risolvere gli inconvenienti di traspirazione e piccole perdite delle tradizionali botti in legno, grazie alla combinazione botte-legno/serbatoio-inox. Nell’intercapedine botte/serbatoio viene infatti iniettato, con sistema epispre, un materiale termocoimbentante che, interrompendo la conduzione termica tra l’esterno della botte e l’interno del serbatoio, garantisce per un lungo periodo il mantenimento della temperatura dei liquidi contenuti, assicurandone la freschezza.

La “Botte Termica” è dunque un prodotto ideale per conservare senza l’utilizzo di elettricità la freschezza di vino, birra, liquori, succhi e si adatta perfettamente ad utilizzazioni sia private che commerciali (sagre, cantine, enoteche, ristoranti).

Alcuni optional ne permettono un utilizzo maggiormente performante.   Una variante della “Botte Termica” è da noi proposta con il nome di “Giano”. La rievocazione del mito della celeberrima divinità bifronte romana già lascia intuire l’essenza di questo prodotto unico al mondo. Il concetto di base è semplice quanto efficace: utilizzando la tecnologia termo-coibentante della “Botte Termica”, “Giano” dispone di un doppio serbatoio inox al suo interno, in modo da poter conservare la freschezza di due diverse bevande in un’unica botte.

Vino biano o vino rosso? Con “Giano” dovete solo scegliere quale rubinetto aprire e potrete servire i vostri ospiti o i vostri Clienti in maniera originale e creativa, direttamente dalla botte al bicchiere, mantenendo la temperatura desiderata per molte ore, senza utilizzare energia elettrica.

Torna su
Your Cart

Your cart is empty.